9-10-11-12 e 16-17-18-19 Novembre 2017

SAGRACHIANNIEVENTIUTILITÀ
 
 

 

Woodnight Rock Festival

 

 

 

Rivalto

Luglio

facebook.com/Woodnightrockfestival

 

Il Woodnight Rock festival nasce nel luglio del 2009 a Chianni per mano di alcuni giovani del paese, spinti dall'amore per la musica e dall'intento di creare una manifestazione che potesse diventare un punto di riferimento per chi si muove in questo mondo. La voglia di far nascere qualcosa che fuoriuscisse da una generazione "nuova", e fino a quel momento estranea all'organizzazione di eventi, ha fatto sì che negli anni sempre più ragazzi di Chianni, e non solo, si siano avvicinati al Woodnight per diventarne partecipi e parte fondamentale di tutta la manifestazione.

 

La kermesse ha visto finora andare in scena quattro edizioni estive e una invernale, muovendosi dal parco pubblico "Il Boschetto", storico locale estivo Chiannerino, culla delle prime due rappresentazioni (2009 e 2010), per poi spostarsi al campo sportivo comunale (2011) e infine a Rivalto, dove si sono tenuti il Winter Woodnight (ad autunno 2012) e l'ultima, finora, edizione estiva a luglio 2013. Il tutto è stato condito da una cornice di pubblico sempre più numerosa e soddisfatta, a testimonianza di una crescita del livello dello spettacolo e di un raggio d'azione che è andato espandendosi nel tempo, arrivando a farsi conoscere anche oltre la vicina Valdera.

 

Il Woodnight ha lo scopo principale di promuovere la scena musicale emergente toscana e italiana, e finora ha visto esibirsi sul proprio palco oltre 40 gruppi diversi, oltre ad aver ospitato numerose collaborazioni di ambiti culturali diversi come la mostra fotografica di Alessandro Baldoni e Nicola Mazzieri, tenutasi nel corso del 2011, e le aree dedicate alla Webradio Radio Radicchio e alla casa editrice Giovane Holden, nel 2013. Nell'edizione del 2013, per la prima volta, anche il teatro è entrato a far parte del festival, con una serata appositamente dedicata che ha chiuso l'intera manifestazione. La volontà dell'associazione Sassofonico, motore di tutto il festival, è quella di continuare sulla strada intrapresa e dare ancora più spazio alla cultura nelle sue molteplici forme, al fine di crescere ancora negli anni a venire per diventare sempre più un punto di riferimento in toscana per la musica e gli artisti emergenti.

 

 

 

 

 

 

Eventi a Chianni
Woodnight Rock Festival
Festa Contadina di Rivalto
Fiera paesana di Chianni
Festa del Marrone di Rivalto

 

 

Altre iniziative a Chianni

Incontro a Tavola in Valdera
Toscana e Sardegna si incontrano a Chianni
Pacchetto Sagra del Cinghiale 2015
Archivio fotografico e video del 1900
Torneo dei Rioni di Chianni

 

 
   
 
CHI SIAMO | CREDITS | CONTATTI